Vino Spumante BRUT "ANTEPRIMA" Bersi Serlini Franciacorta
Bollicine
11 gradi
tostato
Primi piatti delicati, Formaggi freschi, Formaggi a breve stagionatura, Aperitivi
Descrizione
Veste brillante e limpida di colore bronzo, molto particolare ed evidente. Il perlage è molto persistente, il colore giallo paglierino con riflessi lucidi di oro bianco. Nei profumi sovrastano note di frutta acerba, avvolti da brioche e biscotto. Al palato è molto nitido, con un’intensità rilevante. Al palato dona fresca acidità, un senso di aspro teso con finale morbido e accattivante, con sentori di spezie e di mela renetta. Risulta un vino di grande beva, dal gusto vivace equilibrato, rotondo e fresco, Nasce da un blend di uve Chardonnay 80% e Pinot Bianco 20%. Il processo di affinamento,secondo metodo classico, prevede 20 mesi sui lieviti in affinamento nei caveau interrati a temperatura costante 12° con remuage manuale della durata di 5 settimane circa. Perfetto per l’aperitivo in ogni circostanza, che potrà anche essere servito con una prima portata ad accompagnare piatti leggeri e delicati. Può inoltre accompagnare dei formaggi dalla stagionatura breve e quelli cremosi.
Scheda Tecnica
Nome completo
Vino Spumante BRUT "ANTEPRIMA" Bersi Serlini Franciacorta
Origine
Lombardia
Vitigno
Chardonnay, Pinot Bianco
Sentore
Nei profumi sovrastano note di frutta acerba, avvolti da brioche e biscotto. Al palato è molto nitido, con un’intensità rilevante.
Gusto
Al palato dona fresca acidità, un senso di aspro teso con finale morbido e accattivante, con sentori di spezie e di mela renetta.
Grado alcolico
11
Classificazione
DOCG