Ferrari Rosé
Bollicine
12.5 gradi
fruttato
Antipasti di pesce, Aperitivi, Pesce crudo, Crostacei
Descrizione
Oggi, a distanza di oltre cento anni, Ferrari è simbolo dei migliori spumanti italiani: la superficie su cui si estende si attesta sui centoventi ettari, per una produzione che sfiora i quattro milioni e mezzo di bottiglie all’anno: vini unici, veri e propri inni alla grandezza di una cantina senza eguali, e di un territorio - quello di Trento - che ha dimostrato di poter offrire alcune delle migliori bollicine del mondo. Il Ferrarri Rosè è composto Pinot Nero (60%) e Chardonnay (40%), con sistema di raccolta a mano nel periodo tra fine agosto e inizi settembre. All'esame visivo si presenta color rame tendente al rosa antico e con un perlage è fine e persistente, e all'olfattiva esprime di raffinate percezioni di fragoline di bosco e ribes con una fresca essenza di fiori di biancospino, rafforzata da delicate note di crosta di pane derivanti dagli oltre due anni sui lieviti. In bocca sviluppa la sua freschezza e il suo spiccato bouquet fruttato, adeguatamente morbido: il fondo di mandorla dolce è sorretto da una vena acida dotata di straordinaria piacevolezza.
Scheda Tecnica
Nome completo
Ferrari Rosé
Origine
Trentino-Alto Adige
Vitigno
Pinot Noir, Chardonnay
Sentore
Raffinate percezioni di fragoline di bosco e ribes con una fresca essenza di fiori di biancospino, sottolineata da delicate note di crosta di pane derivanti dai venti mesi di affinamento sui lieviti.
Gusto
Fresco e fruttato, adeguatamente morbido: il fondo di mandorla dolce è sorretto da una vena acida dotata di straordinaria piacevolezza.
Grado alcolico
12.5
Classificazione
DOC