Dom Pérignon Vintage 2009

Moët & Chandon
Bollicine
12.5 gradi
floreale
Antipasti di pesce, Primi di pesce, Secondi di pesce, Dolci alla crema, Frutta fresca

Descrizione

Dom Perignon è il marchio dello champagne per eccellenza. Sinonimo di ’originalità, lusso, dell'eleganza che rende unica la tavola più semplice e innalza sull’onda di una tradizione che si rinnova con un tocco di inconfondibile, e soprattutto inimitabile, glamour.Dopo un’elaborazione di almeno otto anni, il vino raggiunge un equilibrio perfetto, la più bella promessa della Maison. l vino è composto al 55% da Chardonnay e al 45% da Pinot NOIR.Il pesce regna sovrano accanto a questo Champagne. Dagli antipasti di pesce come capesante, calamari ed erbette, gamberi gratinati, ma anche ai primi di pesce come maccheroncini al ragù di pesce, con brodo di crostacei, e ai secondi come branzino e asparagi, con dentice e orata al forno, con misto di scampi e gamberi. Ideale anche col dessert sia di la frutta fresca come ananas, mango, papaia… e ovviamente, le imbattibili fragole. Ma anche con dolci alla crema purchè soffici e delicati.

Scheda Tecnica

Nome completo
Dom Pérignon Vintage 2009
Origine
Europa - Francia
Vitigno
Chardonnay, Pinot Noir
Sentore
Grande equilibrio del bouquet, puro, arioso e luminoso. Si sviluppa in un i un tono floreale e fruttato, che si arricchisce velocemente di frutta candita, fieno maturo e note tostate, accompagnate da accenni di liquirizia.
Gusto
Il vino in bocca risulta ,energico e caloroso, diventa profondo sul finale, leggermente amarognolo, sottile ed elegante allo stesso tempo.
Grado alcolico
12.5
Classificazione
-

CONDIVIDI QUESTO VINO